Menu

Fantasia investigativa sui compagni arrestati

Una nota del Collettivo Autorganizzato Universitario di Napoli chiarisce le modalità e i “riscontri” con cui vengono elevate le accuse agli arrestati di sabato.

*****

Nel verbale di arresto delle nostre due compagne gli sbirri le hanno imputato di avere addosso pericolosissimi oggetti atti ad offendere come:

a) il foglietto con i numeri degli avvocati distribuito all’inizio del corteo. secondo gli sbirri indicherebbe la predeterminazione di una violenza. secondo noi – ma siamo strani noi, eh! – indica un po’ di intelligenza e una sana autotutela, visto che in Italia se vai a un corteo ti può capitare di essere caricato e arrestato per “resistenza pluriaggravata”. vuoi vedere che abbiamo ragione noi, visto che purtroppo quei numeri sono stati utili?
b) il foglietto con la mappa del percorso della manifestazione, anche quello distribuito alla partenza del corteo. a condannare il foglietto è stata la scritta “assedio” che c’era su. indicherebbe secondo gli sbirri una chiara volontà di “assediare”. strano però che le compagne non si siano poi portate anche la catapulta, la pece, l’ariete e i topi morti.
c) infine, un’arma davvero contundente: una bottiglietta con del malox. pare che sulle prime gli sbirri l’abbiano presa per una bottiglia di acido che le ragazze avrebbero potuto lanciare su di loro. non scherzo, hanno davvero molta fantasia. peccato che la loro fantasia non sia arrivata a immaginare che serviva per proteggersi dai loro lanci, questi sì, alquanto fantasiosi. perché nell’Italia del 2013 andare in piazza vuole anche dire respirare un bel po’ di lacrimogeni. sempre se sei fortunato: perché in genere lo sbirro di turno, preoccupato dal fatto che non possa beneficiare anche tu di una sniffatina, te lo spara direttamente ad altezza d’uomo.

che dire? se avessi saputo che facendo lo sbirro avrei potuto sbizzarrire così tanto l’immaginazione, non mi sarei fatto tanti anni di università per sbizzarrirla in seguito nel cercare un lavoro.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *