Menu

Solidarietà con Gianmarco, colpito da divieto di dimora

Gianmarco libero! 

Solidarietà con il compagno colpito dal divieto di dimora.

La repressione di chi lotta per gli spazi e la casa nella nostra città prosegue con il provvedimento di divieto di dimora nei confronti di Gianmarco De Pieri, esponente del centro sociale Tpo. Il Gip Letizio Magliaro, su richiesta del Pm Antonello Gustapane, ha emesso la misura cautelare in relazione allo sgombero di Villa Adelante, la palazzina occupata dal collettivo Labàs in viale Aldini, di proprietà di Unifica Holding.

Il Gip, che è di Magistratura Democratica, ha utilizzato un vecchio provvedimento del Codice Rocco usato nel ventennio mussoliniano per colpire gli antifascisti.
Ciò dimostra se c’è ne fosse stato ancora bisogno, come alla fine nel PD, renzismo e falsa sinistra interna, portino avanti insieme una vera e propria politica di annientamento del conflitto sociale nel nome e per conto dei soliti comitati d’affari.

Le realtà di lotta per la casa e il sindacalismo conflittuale che in questi mesi sono stati colpiti da sgomberi, divieti di dimora e arresti domiciliari, non hanno saputo esprimere solidarietà reciproca, un’opposizione unitaria e un’azione politica comune. 
Per questo ROSS@ Bologna chiama le diverse componenti del blocco sociale antagonista e della sinistra di classe all’unità e alla costruzione di un fronte popolare di lotta.

Ross@ Bologna esprime solidarietà a Gianmarco e aderisce al presidio di oggi sabato 29/08 alle ore 20.00 in piazza San Francesco e invita tutte le compagne e i compagni e la cittadinanza a partecipare.

SE TOCCANO UNO TOCCANO TUTTI!

LA RESISTENZA POPOLARE ALLE POLITICHE NEOLIBERISTE DI AUSTERITY NASCE DALL’UNITA’ DELLE LOTTE!

Ross@ Bologna

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *