Menu

Ma dove sta la notizia?

Mentre a Roma gli operai della GKN manifestavano assieme ai giovani di FFF, ai sindacati di base e alla FLC della CGIL, a una marea di persone che lottano per la giustizia sociale per quella climatica, i dirigenti di CGIL CISL UIL si riunivano.

Nessuno di loro aveva neanche lontanamente pensato di farsi vedere alla manifestazione, nella quale pure erano presenti molti iscritti alle loro organizzazioni. Erano troppo impegnati a discutere su che fare sulla finanziaria di Draghi e della Confindustria.

Naturalmente hanno deciso di non fare nulla e, come scrivono i giornali, hanno afferrato la mano tesa di Draghi. Che ha intimato, con la sicurezza del padrone che parla di un sindacato giallo: perché CGILCISLUIL dovrebbero fare sciopero?

Così mentre dal palco della manifestazione il rappresentante sindacale della GKN chiedeva, con tutta la rabbia di mesi di lotta contro i licenziamenti, lo sciopero generale contro il massacro sociale che colpisce milioni di persone, CGILCISLUIL chiudevano il sipario sulla loro breve sceneggiata mediatica contro il governo.

Draghi e la Confindustria hanno detto “non scioperate” e CGILCISLUIL NON scioperano. In fondo dove sta la notizia?

* foto di Andrea Tedone

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

1 Commento


  • Ginco

    Errata corridge:
    Mobilitazione senza sciopero…potrebbe anche essere un’idea se tutto ciò non significasse … non fare nulla! Ma ognuno fa quello che è più bravo a fare e forse per i dirigenti della “triade sindacale”… questo è quello in cui riescono meglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *