Marco Minniti, ex sottosegretario ai servizi segreti ex ministro dell’interno ora esponente dell’industria delle armi, in confronto con me a L’aria che tira La7 ha testualmente detto: “Non posso escludere terza guerra mondiale”.
Ma ci rendiamo conto che stanno sdoganando e normalizzando la guerra atomica ? Voi restereste calmi e compassati di fronte ad affermazioni come questa ? Io NO.
Molti mi dicono: che ci vai a fare in trasmissioni dove appena parli di pace ti azzannano in gruppo e non ti fanno più parlare? Ecco oggi ritengo sia stato utile andarci perché nella foga dell’assalto guerrafondaio a Minniti è scappata la verità: che il partito della guerra di cui fa parte mette in conto anche la terza guerra mondiale.
È necessario che si sappia dove sono disposti a portarci e bisogna essere ancora più fermi e decisi, non mollare di un millimetro, di fronte alla guerra e alla propaganda di guerra.
Bisogna disertare e far disertare la guerra prima che sia troppo tardi.
- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO
Ultima modifica: stampa
Mario
Bisogna disertare ogni organo che veda seduti allo stesso tavolo come alleati il partito della guerra e chi è per la Pace (e davvero la prendo larga).Il pedde va abbandonato su qualunque piano, a qualunque costo. Dal condominio ai comuni, a qualunque organismo a qualunque livello. Complici di questi criminali? Mai
Maurizio
Niente paura….cuoceranno nel loro brodo !
Maurizio+Cirillo
Bisogna colpirli
Pasquale
Se non saremo capaci di sovvertire lo stato di cose in Italia, ci porteranno al macello e soccomberemo tutti. Questi sono agli ordini dello sceriffo yankee.
Stefano
Le affermazioni di Minniti, e del PD con lui, sono gravissime ma , proprio per questo, vanno prese con la massima serietà e attenzione. Perciò chiedo: come si fa a non trasformare la diserzione nel drammatico “né aderire né sabotare” del PSI 1915?
Maurizio
A me sembra che quella di Minniti sia una provocazione volta proprio a suscitare reazioni scomposte. Attenzione a non farla fuori dal vasetto.
ZioRorry
Sono perfettamente d’accordo. Per quanto non bisogna liquidare un’escalation nucleare come una mera fantasia, le affermazioni del personaggio in questa particolare contesto sono da prendere assolutamente con le pinze. È stato tra l’altro dichiarato pubblicamente, che la Rai potrebbe avvalersi di opinionisti seri, ma che questo che comporterebbe un inevitabile calo di audience e di introiti pubblicitari.