Menu

“Non possiamo escludere la Terza guerra mondiale”. L’ha detto davvero

Marco Minniti, ex sottosegretario ai servizi segreti ex ministro dell’interno ora esponente dell’industria delle armi, in confronto con me a L’aria che tira La7 ha testualmente detto: “Non posso escludere terza guerra mondiale”.

Ma ci rendiamo conto che stanno sdoganando e normalizzando la guerra atomica ? Voi restereste calmi e compassati di fronte ad affermazioni come questa ? Io NO.

Molti mi dicono: che ci vai a fare in trasmissioni dove appena parli di pace ti azzannano in gruppo e non ti fanno più parlare? Ecco oggi ritengo sia stato utile andarci perché nella foga dell’assalto guerrafondaio a Minniti è scappata la verità: che il partito della guerra di cui fa parte mette in conto anche la terza guerra mondiale.

È necessario che si sappia dove sono disposti a portarci e bisogna essere ancora più fermi e decisi, non mollare di un millimetro, di fronte alla guerra e alla propaganda di guerra.

Bisogna disertare e far disertare la guerra prima che sia troppo tardi.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

7 Commenti


  • Mario

    Bisogna disertare ogni organo che veda seduti allo stesso tavolo come alleati il partito della guerra e chi è per la Pace (e davvero la prendo larga).Il pedde va abbandonato su qualunque piano, a qualunque costo. Dal condominio ai comuni, a qualunque organismo a qualunque livello. Complici di questi criminali? Mai


  • Maurizio

    Niente paura….cuoceranno nel loro brodo !


  • Maurizio+Cirillo

    Bisogna colpirli


  • Pasquale

    Se non saremo capaci di sovvertire lo stato di cose in Italia, ci porteranno al macello e soccomberemo tutti. Questi sono agli ordini dello sceriffo yankee.


  • Stefano

    Le affermazioni di Minniti, e del PD con lui, sono gravissime ma , proprio per questo, vanno prese con la massima serietà e attenzione. Perciò chiedo: come si fa a non trasformare la diserzione nel drammatico “né aderire né sabotare” del PSI 1915?


  • Maurizio

    A me sembra che quella di Minniti sia una provocazione volta proprio a suscitare reazioni scomposte. Attenzione a non farla fuori dal vasetto.


  • ZioRorry

    Sono perfettamente d’accordo. Per quanto non bisogna liquidare un’escalation nucleare come una mera fantasia, le affermazioni del personaggio in questa particolare contesto sono da prendere assolutamente con le pinze. È stato tra l’altro dichiarato pubblicamente, che la Rai potrebbe avvalersi di opinionisti seri, ma che questo che comporterebbe un inevitabile calo di audience e di introiti pubblicitari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *