Menu

Garbatella. Assemblea con i lavoratori del Cto, rimasti sul tetto

A tutti i delegati usb,  cittadini utenti, gente di “buona” volontà.

Usb sta portando avanti una importante vertenza nel settore della sanità.. circa 800 lavoratori senza stipendio e, benchè dichiarati sotto organico per circa 100 persone dalle asl competenti, l’azienda come non bastasse ha aperto procedure di licenziamento per ulteriori 100 lavoratori.

Da ieri 4 di questi lavoratori sono sui tetti dell’ospedale cto a garbatella.

La privatizzazione della sanità pubblica con esternalizzazioni, sottosalari, corruttele, sta mettendo a rischio il “diritto universale alla salute”.

Sempre più persone non possono ricorrere alle cure per mancanza o carenza di reddito.

Tickets, liste di attesa, pronti soccorso intasati, corruttele e scandali, alimentano l’arricchimento privato di qualcuno e depredano le nostre pubbliche risorse.

Il governo renzi, il commissario Zingaretti anzichè intervenire anche con provvedimenti urgenti e perentori, favoriscono questo stato di cose!!!! sono responsabili di questo sfascio!!!!

OGGI ALLE ORE 14,30 ASSEMBLEA CITTADINA AL CTO SOTTO IL TETTO DEI LAVORATORI RESISTENTI!!!!!!!!!

La nota dell’Usb:

SANITÀ LAZIO: LAVORATORI APPALTI PASSANO NOTTE SUL TETTO DEL CTO

Oggi alle 14.30 assemblea cittadina a sostegno della lotta ed in difesa della Sanità Pubblica

Hanno  trascorso la notte sul tetto del CTO, riparandosi come possibile dall’acquazzone e dal vento persistente che ha sferzato la capitale: non demordono i lavoratori degli appalti di igiene e sanificazione di numerosi ospedali romani che da ieri mattina protestano contro i licenziamenti ed il mancato pagamento degli ultimi stipendi.

I lavoratori, dipendenti della Ma.Ca. srl, chiedono un incontro urgente al Presidente della Regione, Nicola Zingaretti, commissario ad acta per la Sanità del Lazio.

Finora da Zingaretti nessun segnale di un anticipo dell’incontro fissato per il 29 marzo e di una concreta presa d’atto della gravità ed urgenza dei problemi denunciati dai lavoratori e dall’USB, nonostante le gravi responsabilità di parte regionale, in questa vertenza e, più in generale, nelle condizioni in cui versa il servizio sanitario del Lazio.

Intanto cresce la solidarietà attorno alla lotta dei lavoratori: dopo il Presedente del VIII Municipio, Andrea Catarci, hanno manifestato sostegno numerosi medici del CTO, il Cappellano dell’ospedale, le associazioni di cittadini “Carovana delle Periferie” e “Cinecittà Bene Comune”, il Coordinamento Donne del Commercio, le Educatrici e Maestre comunali di nidi e scuola d’infanzia in lotta.

L’USB ha indetto per le 14.30 di oggi al CTO l’assemblea cittadina, a supporto della vertenza in atto e per la tutela del diritto universale alla salute e dei servizi sanitari pubblici, giunti ad un grado di compromissione che non garantisce più i Livelli Elementari di Assistenza.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *