Alla luce delle ultime dichiarazioni del presidente Conte, che ci sembrano ancora insufficienti rispetto alla fase che stiamo attraversando – soprattutto dopo il fallimento totale della gestione della pandemia da parte di De Luca su sanità e trasporti – pensiamo sia importante come federazione del sociale essere presenti e sostenere le manifestazioni di chi chiede maggiori risorse per affrontare le chiusure e i prossimi mesi di pandemia:
Sanità, trasporto, diritto allo studio, reddito in assenza di lavoro.
Napoli è una città difficile, una città che da sempre vive di economia informale, lavoro nero e con un tasso di disoccupazione già altissimo rispetto ad altre città d’Italia.
Per questo motivo è facile capire che in assenza di misure economiche adeguate il rischio sara che a pagare saranno ancora una volta le categorie più deboli e meno tutelate.
Per questo crediamo che ancora di più in questo momento sia fondamentale sostenere le piazze che in questi giorni sta vedendo protagonisti chi, come piccoli commercianti e partita IVA, rischia di uscirne “sanguinato” da questi mesi.
La federazione del sociale USB sarà presente nella piazza di Lunedì 26 ottobre a partire dalle ore 18.00 ed invita tutti a partecipare.
- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO
Ultima modifica: stampa