Menu

Napoli. Un primo risultato della mobilitazione popolare

È di queste ore la notizia che il Ministero dell’Ambiente ha dato parere negativo alla possibile costruzione del mega impianto di GNL a San Giovanni a Teduccio, nell’area orientale di Napoli.

Si conferma – come da tempo sosteniamo – l’incompatibilità territoriale e ambientale di impianti di questo tipo con un territorio come quello di Napoli Est. Il parere negativo del ministero deve essere da sprono alla mobilitazione, affinché l’intero progetto sia cancellato.

San Giovanni, Barra, Ponticelli hanno bisogno di Bonifiche serie e rigorose e di risanamento delle acque e dei suoli. Il nostro territorio chiede lavoro pulito e riqualificazione dei quartieri. I mega impianti, compreso il famigerato Biodigestore che vogliono realizzare in zona, non sono il nostro futuro ma rappresentano nuovo inquinamento ed ennesime produzioni di morte.

Potere al Popolo invita a rafforzare l’unità e la sinergia tra movimenti di lotta, associazioni ambientaliste e forze politiche indipendenti, per far avanzare la necessaria rinascita del territorio.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa
Argomenti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *