Menu

Bologna. “Furto di democrazia in San Donato”

Ieri 22 ottobre Potere al Popolo ha denunciato il furto di democrazia in corso nel quartiere San Donato – San Vitale con un presidio a cui ha partecipato la portavoce nazionale Marta Collot e i candidati in quartiere  Steno e Francesca Fortuzzi.

Potere al Popolo denuncia che nonostante il chiarissimo diritto a eleggere un consigliere di Circoscrizione, la proclamazione degli eletti contiene il nome di una candidata della lista di Forza Italia che pure ha un quoziente di quasi 200 inferiore a PaP.

Dice Marta Collot: ”Che si tratti di una svista o di altro, è comunque un fatto gravissimo sul quale abbiamo appena iniziato a dare battaglia, e continueremo a farlo sul terreno amministrativo e soprattutto sul terreno politico.

Il quartiere San Donato San Vitale è stato al centro della retorica securitaria di Fratelli D’Italia e Lega di fatto abbracciata anche dall’amministrazione a guida PD che conferma l’aumento del controllo poliziesco e l’uso delle case popolari in maniera ricattatoria.

ACER invece di assumersi l’emergenza sulla questione abitativa, ha usato i suoi regolamenti per sostituirsi a polizia e tribunali e togliere il diritto all’abitare a chi non corrisponde ai requisiti morali stabiliti da Alberani”.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *