Menu

Un nuovo raid sionista a Roma, stavolta contro il centro sociale La Strada

Nella zona ovest di Roma continuano i raid dei gruppi sionisti. Dopo il liceo Manara a Monteverde è toccato al centro sociale La Strada a Garbatella.

Questa notte un gruppo di sionisti ha strappato i manifesti del corteo in ricordo di Valerio Verbano affissi in alcuni punti di Garbatella, vandalizzato gli ingressi del Centro Sociale e rubato la scultura di Handala installata qualche mese fa a Largo delle Sette Chiese in ricordo di Rachel Corrie, insieme a tutta la @rete_romasud” scrive un comunicato diffuso dal Centro sociale.
Un’azione intimidatoria, probabilmente collegata con quanto successo sempre questa notte al Liceo Manara e che si aggiunge alle numerose altre accadute nella nostra città e in tutta Italia negli ultimi tempi. Denunciamo con forza quanto accaduto ieri sera: queste intimidazioni e violenze sono l’altra faccia della medaglia delle politiche repressive nei confronti del dissenso del governo Meloni”
Vorrebbero spaventarci e colpire ogni forma di opposizione a questo presente dove destre, guerre e violenza la fanno da padrone, ma non funzionerà. Rilanciamo sull’unione e l’intersezione di tutte le lotte e anche per questo domani saremo in piazza per ricordare Valerio Verbano, alle 17:00 a via Monte Bianco, e anche per questo continueremo a mobilitarci contro il genocidio in Palestina, contro tutte le guerre e contro il DDL 1660. Esprimiamo la nostra solidarietà e vicinanza al @collettivo_manara e a tutta la comunità scolastica del liceo Manara”.

Sul raid sionista al liceo Manara è venuta fuori una sorta di rivendicazione da parte di una sigla “La Brigata Dario Vitali”. Il problema è tal Dario Vitali risulta essere un commissario dei fasci di combattimento di Livorno del ventennio. Una strana rivendicazione, ma non deve ormai più sorprendere la connessione tra gruppi sionisti e gruppi fascisti. L’antifascismo ebraico è stato seppellito da un pezzo, il fasciosionismo è la dimensione contemporanea.

 

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

1 Commento


  • avv.alessandro ballicu

    questa notizia è stata vergognosamente omessa dalla stampa di regime che ormai è peggio dell’istituto luce ai tempi del duce,
    non c’è da meravigliarsi visto che l’attuale governo liberal fascista è il più filoisraeliano, il più filo usa, il più filo ue, il più servo delle multinazionali , il più corrotto di tutti i governi mondiali,
    poi pare che l’85 % dei giovani non si interessa di politica, eppure Antonio Gramsci ammoniva “ragazzi occupatevi di politica altrimenti sarà la politica a occuparvi di voi e sarà peggio”, appunto e come diceva Lenin ” studiate. studiate, studiate”
    quando verrà il sol dell’avvenir?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *