Menu

Sentenza del Consiglio di stato: l’Ilva continuerà ad ammazzare. Noi a lottare!

La tanto attesa sentenza del Consiglio di Stato è arrivata: l’Ilva continuerà a produrre, ad ammazzare e a sottrarre alla città la sua quotidianità e il suo abitare.

La sentenza del Tar di Lecce (qui una nostra riflessione https://poterealpopolo.org/taranto-rivoluzione…/…) è stata del tutto sconfessata dal Consiglio di Stato, che ha invece accolto le istanze di Mittal, da una parte, e del Ministero della “finta transizione ecologica” dall’altra. In questo ennesimo riconoscimento dell’alienazione di un intero territorio in nome del profitto e della produzione capitalista, lo Stato italiano si conferma complice materiale e servo docile del padrone.

Per ora la nostra posizione resta una:

oltre la giustizia borghese e di Stato, la lotta dal basso per una comunità diversa abbatterà le mura del profitto e dello sfruttamento.

https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/06/23/ex-ilva-taranto-il-consiglio-di-stato-ribalta-il-tar-limpianto-potra-continuare-a-produrre/6238884/?fbclid=IwAR07D5h0B5bED0LliY154ZkPyYuxMpJpQiayQToMlq8yfoHa0YgGt9Ws17k

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *