Menu

Contro il RdC mancava solo il presidente della regione siciliana Nello Musumeci…

Non poteva mancare, lui , Nello Musumeci, uno dei peggiori presidenti della Regiome Siciliana, nella crociata contro il RdC :«Il Reddito di cittadinanza ha scoraggiato il lavoro nel settore turistico ma anche in quello agricolo. Bisognerebbe rivedere il Rdc perchè in alcuni casi si è rivelato un essenziale ammortizzatore sociale, ma va rivisto».
Il fascista Musumeci, dopo un lungo passato nel MSI, amico del fucilatore di partigiani Almirante, durante la sua presidenza della Regione è  stato prima folgorato da Salvini sulla via di Pontida e adesso si è melonizzato fino al midollo.
All’ex bancario Musumeci chiediamo se è  informato sul  numero delle disoccupate e dei disoccupati che ci sono  in Sicilia prima di dire che il RdC  “in alcuni casi si è rivelato un essenziale ammortizzatore sociale”?
Solo in alcuni casi? Evidentemente il presidente Musumeci non sa di che cosa sta parlando, e ha dovuto accodarsi all’offensiva politica e  padronale contro le lavoratrici  e i lavoratori stagionali ed il Reddito di Cittadinanza.
Offensiva nata come risposta alla crescente consapevolezza di lavoratrici e lavoratori precari che non accettano più di essere schiavizzati per poche centinaia di euro al mese e che chiedono contratti regolari, salari dignitosi e tutele adeguate.
Indietro non si torna, lo schiavismo non è lavoro, Musumeci fattene una ragione, a scacciasti fracida magari stavolta.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *