Menu

Giani come Zangrillo? Lo shopping prima di tutto

In Toscana 1.300 morti in un mese, più del totale della prima ondata. In 32 giorni ci sono stati in media 40 decessi al giorno.

Ce ne saranno altri 600 nei prossimi 15 giorni.

Ma per Giani la cosa più importante è salvare lo shopping natalizio.

Intanto la Toscana, con questi numeri, ancora drammatici, resta zona rossa anche con le nuove misure che scatteranno da domenica 29 novembre in base alla nuova ordinanza firmata dal ministro della Salute, Roberto Speranza.

E tuttavia, Eugenio Giani, presidente della Regione Toscana, in un video postato sulla sua pagina Facebook, a dispetto dei dati su contagi e decessi che imporrebbero ancora una buona dose di prudenza, non trova di meglio da fare che promettere la “salvezza dello shopping natalizio” ed, incurante dei numeri dei contagi e dei decessi da Covid19 (e del nuovo DPCM), in una conferenza stampa tenuta alla Fortezza da Basso, esultante annuncia “le condizioni della Toscana oggi sono quelle da zona arancione, anzi io direi da zona gialla in realtà“(!) . Perchè non bianca e non se ne parla più?

Certo, le ragioni del profitto e dei grandi bottegai non possono mica essere trascurate per qualche centinaio di esseri umani che, parafrasando un suo collega che guida una regione leggermente più a nord, sono “…per fortuna e per lo più, in pensione e non più indispensabili allo sforzo produttivo della regione“.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *