Gli ospedali pubblici sono al collasso nelle regioni più ricche del paese. Il personale sanitario, prima di tutto in Lombardia è costretto a turni e condizioni di lavoro indegne e pericolose.
Anche il servizio sta andando al collasso, tante visite ed interventi ospedalieri vengono rinviati per far spazio ai malati di coronavirus. Chi in questo momento subisce il rinvio ha solo due alternative: o aspettare sperando che non succeda niente, o rivolgersi ai privati, pagando.
Già… la sanità privata, quella che in Lombardia oramai assorbe la maggioranza dei fondi pubblici destinati al servizio sanitario.
Già… perché questa sanità, che prospera coi soldi pubblici, non viene minimamente coinvolta nella crisi epidemica?
Perché invece che piantare tende davanti agli ospedali pubblici, non vengono requisiti ed usati quelli privati?
Cosa lo impedisce, a parte la vergogna di una classe politica che dopo aver distrutto la sanità pubblica ora sta dando il peggio di sé?
La Cina, tanto vituperata da nostri politici cialtroni, ha costruito nuovi ospedali in pochi giorni, qui non si vogliono usare per l’emergenza quelle cliniche private che vivono di soldi pubblici.
- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO
Ultima modifica: stampa
Laura Fabiani
Perché sarebbe una cosa intelligente da fare e noi ne siamo deficitari
Amidio
Per la verità il mio ospedale privato convenzionato ha chiuso tutti i reparti garantendo le sole urgenze. E ha messo a disposizione tre reparti da me gestiti più la terapia intensiva per i pazienti con sintomi respiratori e postivi al Covid 19
Antonio Fasano
D’accordo e volontariamente. Ma quanti lo hanno fatto? E comunque non ci si può affidare alla benevolenza dei proprietari di strutture sanitarie private. Il diritto alla vita e alla salute deve prevalere su quello alla proprietà!
Gaetana Bresci
Perché il privato, purtroppo, non ha rianimazione. Che è la ragione per cui non è bene andarci. Il tracollo è nei posti in rianimazione.
Alessandro
D’accordo con Giorgio, in disaccordo con te. Monzino, San Raffaele, Gemelli…sono privati con PS e rianimazione.
Giovanni
prima di scrivere bisognerebbe informarsi…. la sanità privata è già “requisita”, e non solo in Lombardia!
dona.cavazzuti
cari malati lombardo-veneti, invece di farvi mettere nelle tende PRETENDETE di essere messi negli ospedali privati che pagate profumatamente. è il vostro regalo alla Lega che vi domina e vi ruba.