Menu

Notte di bombardamenti su Gaza

Nel corso della notte, in sei ore, «l’esercito israeliano ha colpito 85 nuovi siti» che definisce «terroristici» su Gaza. Lo riferisce lo stesso esercito sul suo account Twitter.
«Il nostro quartier generale Š stato completamente distrutto ed alcune case vicine sono state danneggiate dai bombardamenti barbari di Israele», afferma un responsabile di Hamas.
Un raid israeliano ha tra l’altro colpito oggi l’abitazione di un responsabile di Hamas nel campo profughi di Jabalya, nel nord della Striscia di Gaza, causando almeno 35 feriti. Lo rendono noto fonti mediche locali. Secondo il portavoce dei servizi di sicurezza Adham Abu Selmiya, ad essere presa di mira Š stata la casa del ministro dell’Interno palestinese Ibrahim Salah e i soccorritori sono ancora alla ricerca di eventuali vittime sotto le macerie.
Un attacco aereo su Rafah a Sud di Gaza ha ucciso quattro persone, alzando il numero di morti a 38. “Quattro persone sono state uccise in un terzo raid su Rafah, diretto ad un gruppo di cittadini nel quartiere di Zuhur”, ha detto Adham Abu Selmiya (portavoce dei servizi di emergenza di Hamas). Le fonti di sicurezza palestinese hanno dichiarato che le quattro vittime erano militanti di Hamas, Ali Manamch, Hossam Abdel Jawad e Assaf Gharwish (del campo di Maghazi) e Mukhlis Adwan (morto a Rafah).

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *