Il Ministero degli Affari Esteri della Repubblica di Cuba segue con estrema preoccupazione l’escalation di violenza e di morte che le azioni delle forze armate israeliane stanno causando nella Striscia di Gaza.
Ancora una volta, Israele impone la sua egemonia attraverso la brutale repressione militare della popolazione palestinese, provocando vittime civili innocenti e ingenti danni materiali che aggravano le già precarie condizioni di vita della popolazione in quel piccolo e assediato territorio.
Tenuto conto di questa nuova aggressione contro il popolo palestinese, Cuba ribadisce la sua ferma condanna e invita la comunità internazionale ad adottare con urgenza tutte le misure necessarie per fermare questo atto criminale.
Il Ministero degli Affari Esteri della Repubblica di Cuba conferma il più forte sostegno per la giusta causa del popolo palestinese e dei suoi diritti inalienabili, tra cui la creazione di uno Stato indipendente con Gerusalemme Est come capitale.
L’Avana, 16 novembre 2012.
- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO
Ultima modifica: stampa
Peppe
Penso sia giusto far notare che alcuni attivisti del Partito comunista israeliano sono stati arrestati nell’ambito di alcune proteste contro i massacri di Israele a Gaza.