Menu

Milano. Oggi scioperano i lavoratori della Ala di Bollate 

In sciopero da stamattina alle otto i lavoratori della cooperativa Ala. Dopo lo sciopero dei lavoratori della cooperativa ALA di Bollate durato tutta la giornata di Mercoledì 4 Luglio , la situazione sembrava potesse risolversi con un possibile accordo nel quale venissero accolte le richieste principali che hanno portato allo sciopero ossia il reintegro di Kokilan , licenziato per avere chiesto il rispetto dei diritti basilari, la regolarizzazione delle buste paga e rispetto del contratto nazionale, l’installazione di un timbratore che verifichi le ore lavorate.

La firma del verbale di accordo dopo i contatti avuti tra il responsabile della  coop. e il Si Cobas era fissato tra Giovedì e Venerdì , ma come già ci si aspettava l’incontro è saltato per volere della cooperativa che da un momento all’altro non è più disponibile a regolarizzare la situazione di illegalità che vige nell’azienda. Una volta di più occorre prendere atto che la cooperativa non è intenzionata ad aprire il confronto con il sindacato assumendosi le responsabilità di una situazione di ulteriore tensione che inevitabilmente stanno creando.

Inoltre la Cotril azienda di prodotti di cosmetica non possa non essere a conoscenza della situazione, visto che oltre a dare in appalto lo stock e l’imballaggio dei prodotti alla coop. A.L.A. ,quest’ultima ha la sede di lavoro all’interno dei capannoni della Cotril. La lotta dei lavoratori della coop. A.L.A. di Bollate si sostiene con la lotta di lavoratori delle coop. Alma e Bergamasca del gigante di Basiano

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *