Menu

Gaza, un genocidio con i bombardamenti

L’esercito israeliano ha bombardato quasi ogni centimetro di Gaza con bombe di fabbricazione statunitense. Le forze israeliane hanno sganciato oltre 70.000 bombe su Gaza negli ultimi dieci mesi, rendendola la campagna di bombardamenti più mortale del 21° secolo.

Non c’è quasi nessun posto a Gaza che non sia stato toccato dai bombardamenti israeliani. Questa mappa rivela la portata della distruzione israeliana a Gaza, con ogni punto rosso che indica un edificio che le forze israeliane hanno bombardato tra il 7 ottobre 2023 e il 6 luglio 2024.

Negli ultimi dieci mesi abbiamo assistito al deliberato attacco da parte dell’esercito israeliano contro tutta la vita a Gaza, comprese scuole, campi profughi, ospedali, moschee, chiese e zone designate per motivi umanitari.

Con gli Stati Uniti come collaboratori, l’esercito israeliano sta portando avanti l’obiettivo del sionismo: la completa e totale pulizia etnica dei palestinesi dalla loro terra.

Gli Stati Uniti non si limitano a permettere al governo israeliano di commettere un genocidio, ma lo aiutano attivamente. E’ ormai passato il tempo per le armi, però. Chiediamo la fine totale del finanziamento, degli armamenti e del sostegno degli Stati Uniti all’oppressione dei palestinesi da parte dello Stato di Israele.

(Immagine utilizzando i dati satellitari delle Nazioni Unite tramite @EyeonPalestine)

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *