Menu

Milano. Contestata la conferenza sulla mobilità

Una manifestazione di protesta ha accolto questa mattina l’arrivo dei delegati nella sede di Assolombarda a Milano per la Mobility Conference su “Mobilità, Crescita, Efficienza”.
In via Pantano decine di attivisti e lavoratori hanno innalzato striscioni di protesta e scandiscono slogan dietro le transenne: una presenza composita di gruppi – fra cui Legambiente e No Tav – che contestano diversi progetti legati ai trasporti e alla mobilità. Ci sono anche lavoratori dei treni notturni, che solidarizzano con la protesta dei lavoratori Wagon Lits licenziati da Trenitalia.
Al convegno di apertura saranno presenti Giuliano Asperti di Assolombarda, Franco Bassanini, Presidente Cassa Depositi e Prestiti, Guido Podestà, Roberto Formigoni, il ministro Corrado Passera e la Presidente di Confindustria, Emma Marcegaglia. Un parterre di Vip che puntano a mettere le mani sulla mobilità ma che quotidianamente rendono la vita impossibile ai pendolari, licenziano lavoratori, si mangiano pezzi di territorio e non hanno alcuna idea di servizio pubblico.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *