Menu

“Aiutateci a fermare l’aggressione militare Israeliana”

Ieri nelle manifestazioni degli studenti e in quelle antifasciste hanno sventolato anche le bandiere palestinesi. Dagli studenti palestinesi è partito un appello a quelli italiani, in particolare agli universitari. Qui di seguito il testo dell’appello e le prime adesioni che ha raccolto in Italia.


La Palestina è con voi!!

In nome di tutte/i le studentesse e gli studenti palestinesi, in particolare gli studenti di Gaza, salutiamo profondamente la vostra lotta in difesa dei legittimi diritti vi informiamo che siamo con voi e le vostre giuste richieste. Siamo certi che riuscirete a raggiungere i vostri nobili obiettivi.

Care compagne e cari compagni,

Crediamo che ogni lotta/mobilitazione studentesca ovunque sia giovi a favore degli studenti nel mondo e riteniamo che gli studenti siano una forza principale per il cambiamento delle nostre società. Per questo motivo i cacciabombardieri sionisti colpiscono in ogni aggressione le scuole e le università delle città palestinesi come sta succedendo in questi giorni a Gaza. I sionisti pensano che colpire i giovani ed i ragazzi delle scuole e università possa intimorire le generazioni del futuro. Però, noi abbiamo giurato per noi stessi e per gli studenti caduti rinnovando anche a voi in lotta la nostra promessa di non arrenderci o piegarci di fronte alla micidiale macchina repressiva dell’occupante.

Noi, dalla terra della resistenza Palestina, vi chiediamo di resistere e continuare la vostra lotta per:

·        Boicottare la cooperazione accademica tra le vostre università e quelle dello stato d’apartheid israeliano.

·        Esigere dal vostro governo di fermare lo spreco di danaro pubblico della cooperazione scientifico militare con lo stato d’apartheid israeliano; tali soldi devono andare a favore della scuola pubblica, dell’università e della ricerca.

·        Creare mezzi d’informazione alternativa nelle scuole e università capaci di informare correttamente sui diritti del movimento studentesco internazionale incluso quel palestinese per smascherare le informazioni mediatiche del potere costituito.

Le vostre ed i vostri compagne/i studenti palestinesi.                                  

23.11.2012

Il fronte d’azione studentesco progressista

Aderiscono per ora all’appello:

Comunità palestinese di Roma e del Lazio
I Giovani Palestinesi in Italia

UDAP (Unione Democratica Araba Palestinese)
Associazione Amicizia Sardegna Palestina
Freepalestine.noblogs.org/
Un ponte Per…

Forum Palestina
Comitato con la Palestina nel cuore

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

1 Commento


  • paolo2008

    La Palestina DEVE essere Libera ma Gaza si deve Liberare di Hamas che tiene sotto ricatto i Palestinesi!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *