Menu

Un palazzo gratis alla Fondazione ‘amica’ di Alemanno

Riceviamo e volentieri pubblichiamo questa denuncia proveniente dal CILD, Centro di Iniziativa per la Legalità Democratica. Lo stabile regalato è sito in via Gabriele D’Annunzio 100. Per chi conosce poco Roma: a Piazza del Popolo, la strada che scende dal Pincio.

*****

La giunta Alemanno, un momento prima di abbandonare il potere, ha dato un immobile pregiato in comodato gratuito ad una, non ancora esistente, Fondazione nonostante la norma che prevede la riduzione delle spese di locazione delle Pubbliche Amministrazioni. Norma che doveva invece servire a valorizzare il patrimonio immobiliare posseduto.

La giunta Alemanno, negando che un immobile di 1000 mq. in pieno centro storico potesse essere utile all’amministrazione, è incorsa in un eclatante conflitto tra interessi pubblici e privati di cui il CILD darà notizia alla Procura Regionale della Corte dei Conti.

Siccome i pubblici poteri devono eliminare intollerabili privilegi per esigere sacrifici dai cittadini il CILD è convinto che i beni comunali non appartengono alle persone che momentaneamente hanno il governo della città e che il loro uso deve essere funzionale ad esigenze sociali ed economiche sempre giustificate e motivate.
L’Udienza è fissata al 9 gennaio 2015

Schermata da 2014-12-29 171646

 

  

Il testo della memoria presentata dal Cild:

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *