Menu

Napoli, contestata la Lega, Salvini diserta

Un folto gruppo di manifestanti – parecchie decine – ha contestato questa mattina la conferenza stampa convocata a Napoli del coordinamento provinciale di “Noi con Salvini”, organizzata all’hotel Mediterraneo di via Monte di Tappia dalla sigla di copertura animata da estremisti di destra di varia provenienza e da vecchi arnesi di Forza Italia, Udc e simili, che dovrebbe rastrellare voti nel meridione a favore di una Lega ormai in versione ‘nazionale’ e ‘nazionalista’. 

Si sono registrati alcuni momenti di tensione tra i giovani manifestanti e i carabinieri in tenuta antisommossa quando i contestatori hanno cominciato a premere sui cordoni nel tentativo di avvicinarsi all’ingresso dell’Hotel che ospitava la conferenza stampa. Quando alcuni dimostranti hanno tentato di spostare le transenne i carabinieri hanno risposto con alcune manganellate e spintonamenti, ma la manifestazione non si è dispersa.
Alla conferenza stampa tenuta dal coordinatore provinciale di ‘Noi con Salvini’ Gianluca Cantalamessa, neanche a dirlo, il segretario nazionale della Lega Nord Matteo Salvini non si è fatto vedere mentre i manifestanti gridavano slogan antifascisti ed esponevano uno striscione che recitava «Noi con Partenope, voi con Salvini».

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

1 Commento


  • Paolo Pulvirenti

    Meno male che i napoletani non dimenticano che quel fascista cantava che loro puzzavano e facevano scappare pure i cani, che erano colerosi e che non si erano mai lavati col sapone. Ora solo i fascisti napoletani, pur di poter ricoprire cariche elettive, si appoggiano al razzista felpato e ne caldeggiano l’avvento. Resisti, fiero popolo napoletano: la lega (nord per l’indipendenza della padania) fa schifo, come i suoi dirigenti politici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *