Menu

Potere al Popolo al voto per decidere lo Statuto

Il Coordinamento nazionale di Potere al Popolo prende atto che dopo lunga, approfondita e diffusa discussione, legittime differenze non hanno permesso di giungere ad una proposta unica di Statuto.

Pertanto spetterà alle e agli aderenti, il 6/7/8/9 ottobre, di decidere con il proprio voto. Voto che valuterà anche quanto e come siamo stati accolti, nelle proposte sottoposte a consultazione, gli emendamenti usciti dalle assemblee territoriali.

Si va al voto perché la costruzione e l’organizzazione di Potere al Popolo in tutto il paese è necessaria ed urgente e richiede regole democratiche. Il pronunciamento degli aderenti non può essere un danno all’unità di Potere al Popolo, ma anzi ne è la base.

Il Coordinamento Nazionale di Potere al Popolo, pur confermando le legittime differenze e valutazioni sullo Statuto, si impegna al massimo successo della consultazione e a far sì che le regole democratiche decise dal voto degli aderenti, siano le regole di tutte e di tutti.

* La dichiarazione è stata votata con un maggioranza superiore ai due terzi.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

3 Commenti


  • Daniele

    Se il voto sarà telematico sarà una svolta, Potere al Popolo diventerà un altro M5S spostato un po’ più a sinistra, fate pena.


    • Redazione Contropiano

      questa è una critica del cazzo, se permetti…
      Ci sono migliaia di attivista sparsi in territori con grandi distanze da percorrere – abbiamo visto assemblee dove qualcuno si era fato 50-60 km per partecipare, e poi doveva pure tornare indietro – perché mai non si dovrebbe permettere loro di esprimere un parere?


  • andrea

    la piattaforma online è uno strumento. ciò implica che sia la modalità ed il fine per cui viene utilizzato l’oggetto di giudizio dello strumento stesso, non il suo utilizzo apriori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *