Menu

Denuncia alla Corte Penale Internazionale chiede l’arresto di Netanyahu

Il CRED (Centro Ricerche ed Elaborazione sulla Democrazia) e alcuni dei suoi membri hanno sottoscritto la denuncia relativa ai crimini commessi a Gaza, firmata da oltre cinquecento avvocati e oltre un centinaio di organizzazioni sociali di tutto il mondo. che è stata presentata alla Corte Penale Internazionale il 9 novembre scorso.

La denuncia si conclude affermando che Alla luce dello Statuto e della prassi, e in considerazione dell’urgenza della situazione, i denuncianti si rivolgono al Procuratore per deferire la questione dell’emissione di mandati di arresto nei confronti di Benjamin Netanyahu e di qualsiasi altra persona, a seconda dell’andamento delle indagini”.

Invitiamo a sottoscriverla scrivendo alla nostra mail ricercademocrazia@gmail.com, specificando, per quanto riguarda gli avvocati, l’Ordine di appartenenza, per gli altri cittadini, la professione esercitata e per quanto riguarda le organizzazioni sociali il luogo di attività.

Le adesioni saranno inviate alla Corte Penale Internazionale e al suo Procuratore entro l’anno in corso.

Cliccando QUI troverete il testo integrale della denuncia, delle organizzazioni che l’hanno sottoscritta e dei legali che si sono incaricati di patrocinarla.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

2 Commenti


  • Alberto Puddu

    Ciò che mi spaventa non è la violenza dei cattivi; è l’indifferenza dei buoni.” Martin Luther King.


  • Franco Murru

    credo che l’azione di Israele nei confronti dei Palestinesi si deve chiamare con il suo nome
    MASSACRO – x tropo tempo Israele ha ucciso Palestinesi senza che nessuno stato che si definiva Democratico intervenisse,quello che succede oggi è semplicemente il risultato di un
    menefreghismo largo degli Stati Cosiddetti
    democratici assassini organizzanti ARRESTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *