Come già anticipavo nella conferenza stampa di mercoledì, sono orgogliosa di annunciare che Valerio Evangelisti sarà dei nostri nella partita che stiamo per affrontare!
Ho passato anni a farmi rapire dai suoi romanzi, densi di quelle lotte che da secoli attraversano anche la nostra regione e la nostra città, affascinata dai protagonisti principali della sua storia, dai milioni di donne e uomini che pur non avendo avuto le luci della ribalta hanno fatto grande la tradizione di conflitto di queste terre: sono davvero emozionata di poter avere il nostro coordinatore nazionale al nostro fianco nei prossimi mesi.
Come diceva ieri anche Giorgio Cremaschi, Potere al Popolo è l’embrione di una comunità in lotta che unisce storie, appartenenze e pratiche differenti, con cui si sono abbattuti steccati per iniziare a ricomporre un nuovo discorso comune.
Allora avanti, manterremo alta la bandiera: i proletari sanno che sono chiamati a “vivere lavorando o morire combattendo”.
.
* Portavoce nazionale di Potere al Popolo e candidata sindaco al Comune di Bologna
- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO
Ultima modifica: stampa
Enrico Bosi
Costituire un organismo che unisce tutte le forze antagoniste marxiste per affrontare la grave situazione in cui ci troviamo, è l”unica alternativa
in cui possiamo sperare per costruire una forza che possa contrastare efficacemente il Grande. Capitale. Una nuova rete internazionale, contro la menzogna, per costruire una società nuova e per un cambiamento definitivo.
Un saluto