Menu

Roma. Il V Municipio smantella lo storico campo di calcio a Villa Gordiani

La burocrazia legalitaria o la legalità burocratica ( chiamatele come vi pare) delle amministrazioni Cinquestelle fanno danni. Un esempio emblematico arriva dal V Municipio (Prenestino-Centocelle).

Stamattina il popolare quartiere di Villa Gordiani si è svegliato con un amarissimo regalo di Natale da parte dell’amministrazione del V Municipio: le ruspe sotto l’albero. Guarda il VIDEO
Ruspe e assessori si sono presentati stamattina presto per smantellare in tutta fretta e nei modi che purtroppo conosciamo il campo di calcio di Villa Gordiani. Quel campo di calcio è patrimonio della storia del quartiere – la “borgata dal cuore ribelle”-  nella zona Prenestina.

Nonostante gli innumerevoli tentativi da parte dei ragazzi del quartiere di riaprirlo, le pressioni, il dialogo aperto con le istituzioni municipali, le innumerevoli iniziative del tutto autofinanziate per mantenere, curare e riportare il campo con fatica alla piena funzionalità, il municipio ha mostrato il suo modo di ascoltare gli abitanti del quartiere.
“Giusto qualche giorno fa avevamo incontrato al municipio V l’assessore allo sport Maria Teresa Brunetti. Come ASD Villa Gordiani avevamo spiegato alla Brunetti il nostro progetto. Si parlava naturalmente della ristrutturazione delle strutture esistenti ma, in maniera particolare, abbiamo spiegato la nostra idea per far diventare il campo un luogo di incontro e aggregazione tra realtà sportive e non e realizzare un progetto sociale che mira al recupero di spazi a favore delle fasce sociali più deboli. Il campo deve tornare ad essere un punto di riferimento all’interno del quartiere e lo può fare solamente se viene attraversato dalle realtà che sono presenti nel nostro territorio. Non c’è stata discussione con l’assessore Brunetti. Dopo averci ascoltato con il sorriso ci ha semplicemente detto “il campo verrà smantellato, dopo vedremo cosa possiamo farci” e anche “ho fatto una fatica a trovare i soldi per lo smantellamento..”.

L’assessore Brunetti ha candidamente ammesso che di fronte a un bilancio del municipio che assegna 0 euro per le attività sportive, il suo impegno è stato tutto rivolto a trovare fondi per lo smantellamento del campo di Villa Gordiani. Crediamo che questo rappresenti molto meglio di qualsiasi nostra parola la profondità politica dell’amministrazione 5stelle che governa il Municipio V.
Per venerdi 28 dicembre alle ore 16.00 è stata convocata una assemblea popolare del quartiere al gazebo davanti all’ex campo di calcio di Villa Gordiani.

 

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

1 Commento


  • Daniele

    Di fronte alla realtà non virtuale il M5S rivela sempre di più la sua incompetenza e la sua anima profondamente fascista e sorda alle richieste del popolo, del resto è proprio questo il suo marchio di fabbrica mutuato dal suo padrone/fondatore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *