Menu

Roma. No alla nuova ZTL!

Siano i ricchi a pagare la riconversione ecologica!

“Il piano del sindaco Gualtieri sulla nuova Ztl è un attacco diretto ai quartieri popolari: si installano varchi penalizzando e marginalizzando le periferie, mentre il servizio di trasporto pubblico che dovrebbe proprio servire a chi abita nelle periferie è a pezzi!” dichiarano gli attivisti di Potere al Popolo.

“Diciamo no ai varchi e alla nuova Ztl: la crisi ambientale la devono pagare i ricchi, non chi abita i quartieri di Roma e che tutti i giorni è costretto a ore nel traffico per andare a lavorare.” proseguono gli attivisti.

“Vogliamo un trasporto pubblico efficace ed efficiente, con assunzioni stabili, mezzi e manutenzione all’altezza e vogliamo la fine degli appalti che penalizzano il servizio pubblico a favore del profitto.”

“Vogliamo una città che sia vivibile per i suoi abitanti: saranno Gualtieri ed il PD a pagarci multe e rate della macchina?” concludono gli attivisti.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

2 Commenti


  • Marco

    Ambientalismo ipocrita/Ztl.
    Impedire ai residenti anche di parcheggiare l’auto non più nuova dentro la fascia verde è da mentecatti (se in buona fede, ma io non credo alla buona fede).Il potenziamento del trasporto pubblico è fondamentale per i lavoratori, ma in questo caso non c’entra nulla (oltre ad essere una chimera). Di fatto si impedisce alle fasce a basso reddito di possedere un auto fosse pure per una gita fuori porta la domenica… Infami: potrebbe essere un termine adeguato?
    Un altro passo della “gentrificazione” :


  • Ilaria Lami

    non si può costringere una famiglia a chiare il proprio parco macchine ..sono pendolare e lavoro a Roma…la Ztl non può partire dalla periferia. da Capannelle Palmiro Togliatti Prenestina ecc….io dovrei cambiare la mia vettura e quella di mio figlio universitario…..24 Mila euro chi me li dà???😓😓😓 follia 😄a Londra la macchina ecologica in parte la paga UL COMUNE …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *