Menu

Milano scende in piazza a fianco di Cuba socialista

In seguito ai nuovi e violenti attacchi sferrati alla sovranità e alla stabilità politica  di Cuba dalle forze imperialiste capeggiate dagli USA che arrivano persino a immaginare un blocco navale dell’isola per “impedire ingerenze esterne”, cioè l’arrivo di navi con generi atti a fronteggiare la grave situazione provocata dal bloqueo,la sinistra milanese risponde unitariamente all’appello lanciato dal circolo locale dell’associazione Italia Cuba. Un presidio di solidarietà a Cuba, contro l’imperialismo americano e l’offensiva mediatica dei mezzi d’informazione borghesi si terrà giovedì 15 luglio dalle ore 15 davanti all’ambasciata cubana in Via Gozzi angolo Corso Plebisciti.

Riportiamo i comunicati di adesione della Rete dei Comunisti, di Cambiare rotta e di Potere al Popolo di MIlano.

***

GIU’ LE MANI DA CUBA SOCIALISTA

Anche a Milano scendiamo in piazza a sostegno del popolo cubano e della sua Rivoluzione contro le provocazioni e i tentativi di destabilizzazione manovrati dagli Stati Uniti.

Dalla solidarietà internazionalista delle brigate mediche alla realizzazione di un vaccino gratuito del popolo e per il popolo, Cuba ha dimostrato in faccia al fallimento dell’Occidente neoliberista la superiorità dell’alternativa socialista. Lo ha fatto nonostante l’infame blocco economico degli Stati Uniti, che ora cercano di sfruttare proprio le difficoltà generate dalle loro stesse politiche per destabilizzare il processo rivoluzionario cubano.

Il popolo cubano ha già risposto a queste provocazioni, scendendo nelle strade a difesa della Rivoluzione. E anche qui in Italia continuiamo a rispondere colpo su colpo agli squallidi teatrini degli anticastristi al soldo degli Stati Uniti rilanciati dai media di regime: invitiamo tutti a partecipare giovedì al presidio davanti al consolato generale di Cuba di Milano.

VENCEREMOS!

Rete dei Comunisti Milano

Cambiare Rotta Milano – Noi Restiamo

****

POTERE AL POPOLO MILANO A FIANCO DEL POPOLO CUBANO

Nei mesi scorsi Cuba ha mostrato al mondo che un altro modello di sanità è possibile, un modello di sanità pubblica, gratuita ed universale. Un modello radicalmente diverso rispetto al modello Lombardia, con le mani dei grandi gruppi ospedalieri privati sulla sanità regionale, a discapito della sanità territoriale; maanche un modello radicalmente diverso per la ricerca pubblica, con la produzione del vaccino affidata con successo ad istituti pubblici e non alle multinazionali di Big Pharma che ne detengono i brevetti.

Questo modello e la rivoluzione socialista sono in questi giorni nuovamente sotto attacco, con l’ennesimo tentativo di colpo di mano orchestrato dagli Stati Uniti che da decenni affamano il popolo cubano con il bloqueo, con la complicità anche in Italia degli anticastristi.

Come Potere al popolo Milano non possiamo che essere assolutamente solidali con il governo socialista cubano ed il suo popolo, che non ha lesinato il suo aiuto anche al nostro paese nei primi mesi della pandemia del Covid 19.

Per questo giovedi 15  partecipiamo  al presidio indetto alle ore 15 sotto il consolato cubano di via Gozzi dall’Associazione di amicizia Italia-Cuba, per dimostrare la nostra solidarietà attiva.

Potere al Popolo di Milano

 

 

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *