Menu

A Pisa in piazza al fianco della Rivoluzione Cubana

Sabato mattina attiviste e attivisti solidali con Cuba hanno animato un presidio di fronte alla torre di Pisa.

Alla presenza di uno spropositato schieramento di forze dell’ordine, la Rete dei Comunisti, Potere al Popolo!, l’Unione Sindacale di Base, il Circolo Gramsci del PRC, l’Associazione Italia Cuba e molti singoli che sostengono il popolo e il governo cubano hanno spiegato alle migliaia di turisti, italiani e stranieri, la campagna ordita in queste settimane dal dipartimento di Statu USA contro l’isola caraibica.

Tanta l’attenzione, molti consensi, di persone che passando si sono unite al presidio.

Non sono mancate due provocazioni da parte di un cittadino statunitense ferocemente anticomunista e molto aggressivo e di una ricca gusana cubana, prontamente respinte dal presidio.

Il prossimo appuntamento è per lunedì 26 luglio a Roma, a difendere l’ambasciata di Cuba da una seconda manifestazione dei controrivoluzionari cubani e latinoamericani che non mancano mai quandono sentono l’odore dei dollari e degli euro.

L’appello finale, prima dello scioglimento del presidio, è stato di allerta rispetto al dispiegarsi di una campagna anticubana e anticomunista che ha come sponsor diretti gli USA e l’Unione Europea. Nei prossimi giorni e mesi saremo presenti in ogni occasione nella quale ci sarà bisogno.

Con il popolo e il governo cubano, Venceremos

 

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *