Menu

USB: primo sindacato nelle RSU di Prysmian e Gardenia

L’USB Lavoro Privato è il primo sindacato nelle elezioni delle RSU alla Prysmian (ex Pirelli) di Ascoli Piceno ed alla Gardenia s.p.a. di Potenza.

In ambedue le aziende, operanti nel settore chimico della gomma e plastica, i lavoratori hanno dato un segnale forte di cambiamento e riconosciuto all’USB ed ai nostri candidati la capacità di rappresentare realmente le esigenze dei lavoratori.

“E’ un risultato importante – dice Paolo Sabatini dell’esecutivo nazionale“ – che consolida la lunga serie di elezioni delle RSU nel settore industriale, e non solo, in cui l’USB è spesso il primo sindacato, a testimoniare che i temi che l’USB mette al centro delle sue iniziative nei luoghi di lavoro trovano un ampio consenso tra i lavoratori; la rottura del metodo concertativo, praticato dagli altri sindacati di categoria, è una necessità vitale per rilanciare le certezze salariali, la salute ed il lavoro stabile e sicuro, concetti fortemente messi in discussione dalle politiche contrattuali che la categoria dei chimici di CGIL CISL UIL UGL continuano ad imporre, insieme alle aziende, nei luoghi di lavoro”.

“Un risultato importante – prosegue Sabatini- che giunge alla vigilia di altre elezioni delle RSU che vedono impegnato il nostro sindacato, come ad esempio l’ILVA di Taranto e le aziende dell’igiene ambientale in cui oggi sono iniziate le votazioni per il rinnovo delle RSU”.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *