Menu

Napoli. L’ultima corsa Cgil sul carro del vincitore

La notizia è indecente e la leggo con disgusto: Federico Libertino, un tempo segretario generale della Cgil di Napoli, oggi membro del dipartimento organizzazione della Cgil nazionale, fulminato sulla via di Damasco, annuncia che sosterrà De Magistris. Seguono a ruota Maurizio Mascolo e Massimo Brancato, uno dirigente regionale e l’altro nazionale della Fiom Cgil e Giovanni Nughes segretario generale Filcams Cgil Campania.

Non basta. Nelle prossime ore si preparano al salto della quaglia altri dirigenti sindacali. E’ il caso di esser chiari.

Lavoratori e militanti di base non hanno alcun bisogno degli inviti di questi galantuomini e non c’è bisogno di loro per vincere. I lavoratori non avranno dubbi: tra Lettieri e De Magistris voteranno tutti per il sindaco uscente. In quanto a Libertino e compagni, sono da anni complici del disastro contro il quale ha lottato e oggi lotta De Magistris e non è un caso che siano stati zitti persino quando a Napoli sono venuti uno dietro l’altro capolavori come Renzi e Verdini. Se sono pentiti di quello che hanno combinato, si dimettano da ogni incarico e tornino a lavorare. Danni ne hanno già fatti troppi.
Io non conto nulla, ma una cosa è certa: siamo incompatibili.

http://www.ildesk.it/campania/ballottaggi-a-de-magistris-lendorsement-dei-sindacalisti-anche-libertino-e-brancato/

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *