Menu

“Gli italiani non ammirano Israele”

Il mail bombing  è stato scatenato per denunciare le vergognose dichiarazioni di ammirazione per Israele pronunciate  dall’ex international advisor di Goldman  Sachs e attuale Primo Ministro Mario Monti.

Mario Monti durante la sua visita a Tel Aviv ha rinsaldato l’alleanza tra l’élite  politica ed industriale italiana e la dirigenza sionista, ma  per non smentire il servilismo untuoso che contraddistingue i “nostri” politici e  governanti ha dichiarato che l’ammirazione per Israele e per i suoi risultati è un sentimento comune a tutti gli italiani. Niente di più falso,  come attestano non solo i sondaggi ma anche la popolarità e la simpatia che accompagnano  le iniziative che reclamano una pace giusta per la Palestina.

La politica estera del governo Monti è  autentico neocolonialismo. Attraverso il Ministro degli Esteri Giulio Terzi di Sant’Agata e i sottosegretari Marta Dassù  e Staffan de Mistura, l’azione “diplomatica italiana” si sta sviluppando in piena sintonia con le politiche di ingerenza della NATO e degli alleati israeliani nell’area, peggiorando, se si poteva, la politica dei precedenti governi.

Al sostegno ai piani sionisti di permanenza ed espansione nella Palestina occupata, il Governo Monti oggi aggiunge  l’appoggio ai processi di destabilizzazione dell’area riconducibili al progetto del Grande Medio Oriente. Una politica di ingerenza che non a caso viene sostenuta con la conferma delle spese militari ai danni dello stato sociale e con la sottoscrizione di accordi economici con Israele. Avanti così:  continuiamo a bombardare di mail la Presidenza del consiglio!

Giulio Servadei

Dal sito: www.forumpalestina.org:

PREMIER MONTI, NON IN MIO NOME!

Rispediamo al mittente le dichiarazioni di Monti:

NON E’ VERO che gli italiani ammirano lo Stato di Israele!

per protestare contro le dichiarazioni di ammirazione e amicizia espresse dal premier verso Israele nel suo recente viaggio.
Manifestiamogli la nostra opinione su Israele!

A tutti gli amici della Palestina chiediamo di inviare questa mail, firmata, al Presidente del Consiglio Mario Monti tramite la pagina

http://www.governo.it/scrivia/RedWeb_Form.htm

inviandone copia a

comitatopalestinanelcuore@gmail.com

e/o
info@palestinamezzalunarossa.org

Amici della Mezzaluna Rossa Palestinese – Comitato Con la Palestina nel cuore

Testo da inviare:

In merito alle dichiarazioni rilasciate dal primo ministro Monti in visita in Israele, vorrei elencare quello che lo Stato di Israele rappresenta per me:

è uno Stato che occupa illegalmente territori che non gli appartengono, riservando ai Palestinesi un trattamento disumano;

è responsabile di crimini contro l’umanità (vedi operazione Piombo Fuso);

viola sistematicamente il diritto internazionale (vedi aggressione alle navi della Freedom Flotilla I, II e III in acque internazionali);
non ottempera a innumerevoli risoluzioni ONU e nega il diritto al ritorno ai Palestinesi espulsi nel 1948 e nel 1967;

applica un regime di apartheid a danno dei Palestinesi che vivono entro i confini di Israele;
applica un assedio illegale e crudele contro la popolazione della Striscia di Gaza;
ha bombardato il Sudan pochi giorni fa nel più totale e vergognoso silenzio della maggior parte dei governi mondiali;
minaccia i paesi vicini, Libano, Siria, Iran.


In quanto cittadino italiano, preciso perciò che la frase “Gli italiani ammirano molto Israele per ciò che rappresenta” non è stata pronunciata in mio nome.

FIRMA

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *